Offrire un alloggio: come?
Per Ente si intende, invece, la società immobiliare (servizio alloggio, cooperativa o agenzia) che gestisce opportunità abitative senza richiedere costi di intermediazione o assimilabili a carico dell’utenza universitaria.
Come per l’inserimento di un offerente privato similmente per un ente o per una struttura è possibile inserire nel modo del tutto gratuito un annuncio, sia recandosi in ufficio che compilando il form-online.
Si veda per la pubblicazione, l’aggiornamento e la modifica le modalità previste nella sezione offrire un alloggio privato.
Applicazione del contratto, sottoscrizione della certificazione di idoneità degli impianti
Per poter rendere visibile il dettaglio delle offerte lasciate in disponibilità agli studenti sul sito www.bussolacasa.it, l’offerente (gestore della struttura o rappresentante legale o chi ne fa le veci) deve fornire copia di un documento di identità valido e dichiarare sul modulo dell’offerta di impegnarsi ad applicare agli inquilini uno dei contratti previsti dalla normativa vigente e che gli impianti presenti nell'appartamento in oggetto siano conformi ai sensi del D.M.37 del 22/01/2008 (ex Legge 49/90).
Autorizzazione a gestire alloggi
E’ altresì necessario fornire allo Staff tutte le autorizzazioni e le licenze necessarie per poter svolgere l’attività e comunque è a completa discrezione dello Staff richiedere ulteriore documentazione per la verifica e l’accertamento della veridicità delle informazioni fornite.
Gratuità del servizio
Il servizio di Bussola è gratuito. L’ente non può richiedere alcun costo di intermediazione o di agenzia all’utente universitario.
Le offerte consigliate da Bussola
Sono quelle evidenziate dalla presenza del marchio di Bussola. In questa categoria rientrano le offerte per le quali vi siano le dichiarazioni positive di inquilini precedenti.